Tuesday, 19 June 2012

problemi con 3Italia per un passagio da Vodafone


A febbraio/marzo decido di passare dalla Vodafone alla 3 perché ho visto che hanno migliorate la rete, ora c'è una antenna che copre Morazzone e quindi posso usufruire la loro rete 3G al max anche da casa. Passaggio da abbonamento a privato con Vodafone a abbonamento con 3 con passaggio dal mio numero non è nessun problema. Entro 1 settimana il vecchio numero è passato alla 3. 

Il 25 aprile decidiamo di passare anche l'altro numero (quello che usa mia moglie) dalla Vodafone alla 3. Contratto fatto alla MediaWorld di Varese (Iper Malnate) e con la nuova scheda USIM 3 nella sua iPhone4 anche mia moglie è contento e carica le sue foto velocissima su Instagram... ;-)

Dopo 2 settimane però non è ancora passato il suo numero. Strano... chiamo 3 IO (loro non si sono fatto sentire) e mi spiegano che c'è stato un problema con il passaggio. Il cliente alla Vodafone non corrisponde con quello nuovo alla 3... Ma sono IO? il stesso Dagmar Sporck, come privato però, non con P.IVA... e magari li c'è stato un errore (causata dalla ragazza delle MediaWorld) che ha preso i miei dati (con P.IVA) presente nei sistemi di 3... ma tutto si puo risolvere se torno alla MediaWorld e faccio rifare tutti documenti.... SCUSA? voi (3 e MediaWorld) fatte errori ed io li devo risolvere? Dopo qualche telefonate (passano giorni) finalmente qualcuno mi manda una mail.

scambio di qualche mention e DM su Twitter tra me e @3Italia sui giorni 8, 11 e 12 maggio


Il 12 maggio ricevo finalmente una mail con i documenti da (ri)compilare... passano qualche giorni (sono in viaggio) e compilo tutti dati ed il 24 maggio ritorno i documenti... non succede niente.

il 25 maggio chiede via Twitter DM  se hanno ricevuto i documenti, rispondano il 27 maggio che non sanno di che cosa sto parlando, altri DM i giorni 28 e 30 maggio

PASSATA UNA SETTIMANA e vari DM e finalmente mi chiama 3, è il 31 maggio, 5 settimane dopo il contratto iniziale! Ora c'è un problema col numero seriale della SIM di Vodafone... chiamo Vodafone, mi faccio dare il numero coretto, lo passo alla ragazza della 3 quando richiama e lei -seduto dietro al PC- mi CONFERMA il passaggio per la settimana dopo, venerdì 8 giugno, "il computer mi da la data, non posso cambiare nulla Signor Sporck, sarà 8 giugno"!

allora... aspettiamo 8 giugno... passa 8 giugno....

mando un altro DM il 10 giugno chiedendo cosa sta succedendo... "segnalazione girata" risponde 3SocialCare (cosi si chiama la squadra su Twitter e FB di 3).... niente però... 

chiedo ancora il 12 giugno (tardi però), "segnalazione girata" mi rispondono il 13 giugno

chiedo ancora il 14 giugno e lascio per la x-esima volta il mio recapito

"possiamo chiederti un recapito alternativo?" chiedano il 16 giugno. ora rispondo arrabiato, però lascio ancora il mio numero per la x-esima+1 volta!

niente... silenzio totale... e quindi il 18 giugno chiedo un altra volta perché nessuno mi chiama e sopratutto cos'è il problema? Da quando (31 maggio) mi è stato promesso il passaggio per il 8 giugno non ho più sentito qualcuno che mi ha spiegato la problematica.  - "abbiamo sollecitato ancora" rispondano il 18 giugno

alle 15:02 oggi (19 giugno) chiedo ancora. risposta: "Il tuo problema è in gestione" ed allora ho deciso di scrivere questo blog. 

settimana prossima saranno 2 mesi dopo che abbiamo richiesta questo passaggio, che ora non servirebbe più perché tutti sanno questo nuovo numero. ma visto che ti danno solo lo sconto al passaggio lo dobbiamo fare per forza. nel fra tempo paghiamo però sia 3 sia Vodafone (anche se quella non viene usata). abbiamo perso troppo tempo, mi sono arrabbiato più che una volta per una cazzata! 

ma peggio di tutto... NON COMUNICANO quelli della 3. Bon ti chiamano, non ti mandano un email, tweet o sms spiegando la situazione.... non so il perché e quindi come posso comprendere la situazione... magari ci sono dei motivi, ma io non li so e quindi mi arrabbio... tanto!


UPDATE 19/6/2012, 16:38  4 minuti dopo che ho pubblicato il blog e ho avvisato 3Italia via Twitter e FB mi hanno risposta via Twitter (chiedano una fattura, non capisco perché ma lo ho già mandato...)


UPDATE 20/6/2012, 18:00 ieri sera 2 dipendenti (presumo) di 3 hanno lasciato dei commenti sulla mia blog su Facebook e a base di quei commenti ha fatto una domanda via Twitter-DM a 3, guarda e piangi con me cosa hanno risposta!




UPDATE 26/6/2012, 10:00 6 giorno passati e nessuno della 3 si ha fatto sentire, ovviamente una soluzione non c'è ancora. via Twitter mi dicano sempre "segnalazione girata"... girata dove? nel buco nero? è ora che troviamo un'altra soluzione. non mi serve più di passare il numero, ma ovviamente solo ai condizioni agevolati!


UPDATE 1/7/2012, 9:00 abbiamo appena ricevuta un sms dicendo che come richiesta il numero è passato alla 3. controllato e risponde davvero il vecchio numero. Finalmente dopo 67 GIORNI sono riusciti a passarlo... (adesso dobbiamo informare tutti che è tornato attivo il vecchio numero). Strano però che nessuno si ha più fatto sentire dopo il 30 maggio. Peggio ancora che non siamo mai stato informato sui problemi e non abbiamo mai ricevuto notizia di che tipo di problemi che ci fossano... STRANO. ma funziona. Adesso però vorrei aver rimborsato i costi per 2 abbonamenti per 2 mesi!

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